sabato 20 luglio 2013

I cocktails non sono mai stati tanto speciali...

Ciao a tutti!
Come state? Come state trascorrendo l'estate? Vacanze?

Oggi vi voglio parlare di un'idea per colorare le vostre feste, i vostri aperitivi con amici, le cene oppure, perché no, anche i compleanni dei bambini!

Io mi sono innamorata di quelli che in inglese vengono chiamati Mason Jars. Non sono altro che i tipici barattoli in vetro da marmellata (tipo Bormioli).

La "moda" segue lo stile country chic e vede questi barattoli trasformarsi in bicchieri per aperitivi, cocktails o bibite fresche e fruttate.

Come mostrano queste foto prese dal web, i barattolini in vetro diventano qualcosa di originale. Colorati ed addobbati di qualche nastro, cannuccia o fetta di limone cambiano il loro aspetto e diventano "bicchieri" colorati, unici e dall'allure un po' rétro.

Usare barattolini in vetro non è altro che riciclare i vasetti delle marmellate finite, quindi si sposano benissimo con l'idea del riuso, dell'handmade, del risparmio e del DIY. Eh sì, anche DIY, perché ognuno di noi può personalizzare a suo modo i vasetti.
Si possono abbellire con dei nastrini, lasciarli senza coperchio oppure bucare quest'ultimo per farci passare una cannuccia colorata. Si possono etichettare, magari con i nomi degli invitati alla festa o con quello del festeggiato ad un compleanno. Vi si possono aggiungere fette di frutta... insomma, libero spazio alla fantasia e quei barattolini che tenete nella credenza riprenderanno vita, colorando i vostri party ma anche le vostre cene a due.

Io non vedo l'ora di avere l'occasione per fare i miei Mason Jars!
Ho mille idee che mi girano per la testa ma purtroppo le occasioni non sono molte =(
Il mio sogno sarebbe allestire una festa in questo stile... avrei tutte le idee e saprei come metterle in pratica... ma credo che entrare in questo "giro" sia molto difficile.

....e voi cosa ne dite di questi vasetti colorati? Vi piacciono?
Fatemi sapere le vostre opinioni...
Alla prossima... con una cosa decisamente diversa ma sempre in ambito DIY!

Saluti freschi e fruttati ;)
Fede

4 commenti:

  1. Questi vasetti sono stupendi! Mi piacciono tanto! Baci simona

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di trovare un'occasione per utilizzare delle jars come bicchieri! Per l'estate sono davvero una bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Sto aspettando anch'io l'occasione adatta!

      Elimina