mercoledì 13 novembre 2013

Aspettando il natale...costruiamo palline!

Rieccomi per un'altra idea handmade per il Natale che è ormai alle porte!

Dicevamo nel precedente post che è ora di darsi da fare per creare le decorazioni natalizie... quindi ecco qui la prossima idea.. palline per il vostro albero!
HOW TO DO
Per prima cosa gonfiate i palloncini, non molto perchè devono mantenere una forma più tondeggiante che ovale.
Fatto questo iniziate ad arrotolare lo spago intorno al palloncino fino ad ottenere questo effetto.
Ora non dovrete far altro che ricoprire il tutto con della colla vinilica diluita con un po' d'acqua.
Finito mettete ad asciugare la vostra pallina per una notte, o almeno finché la colla non sarà secca.

IL GIORNO DOPO...
Bene, lo spago della vostra pallina è secco, prendete uno spillo e bucate il palloncino.
Voilà:
Ecco, ora non vi resta che decorare la pallina a vostro piacere.
Credo sia molto bella anche al naturale, ma io l'ho colorata di bianco con le tempere e riempita di glitter!

Infine metteteci un nastrino ed appendetela al vostro albero!

Spero l'idea vi sia piaciuta!

Alla prossima!

Fede

3 commenti:

  1. Ciao federica! il commento che hai lasciato sotto un mio post mi ha subito incuriosito e così ho fatto un salto sul tuo blog che devo dire è veramente innovativo ed originale! Complimenti un bacione
    Bea <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, davvero originale, molto bello il risultato finale. Brava!

    RispondiElimina